"L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo"
Nelson Mandela
IN PRIMO PIANO
AGGIORNAMENTO EMERGENZA MALARIA NELLA REGIONE DI KAFFA
Continua la situazione emergenziale nella regione di Kaffa a causa della malaria. Don Kifle ci ha descritto una situazione estremamente grave con continui decessi e difficili spostamenti tra le cliniche e i villaggi.
Le strutture statali sia mediche che amministrative si stanno dimostrando estremamente inefficaci e questo crea gravi disagi sia per il trasporto dei malati che per la cura degli stessi.
Come avevamo preannunciato il consiglio direttivo ha stanziato una somma di 1500,00€ dal fondo di emergenza dell'associazione per garantire l'acquisto di medicinali e terapie. Invieremo la somma stabilita nel bonifico di settembre.
Chi volesse contribuire per aumentare la donazione può effettuare un bonifico seguendo queste indicazioni:
IBAN: IT68V0501810800000020000095
OGGETTO: Donazione Anti-malaria
EMERGENZA MALARIA nella regione di KAFFA.
Arrivano da Jimma notizie preoccupanti riguardanti un’epidemia anomala di malaria che ha colpito tutta la regione di Kaffa nelle ultime settimane, in particolare la zona di Bonga.
Già decine le vittime segnalate e gli ospedali sono estremamente affollati. Tutti i sacerdoti della diocesi sono impegnati nel trasporto dei malati nelle cliniche e delle medicine.
Don Kifle, in più, ci ha segnalato che alcuni degli studenti del progetto sono stati malati, ma per fortuna sono tutti già guariti. In questi giorni si riunirà il consiglio direttivo dell’associazione per valutare come agire per sostenere la popolazione locale, utilizzando se necessario il fondo di emergenza che abbiamo stanziato per queste situazioni.
Ovviamente concorderemo con don Kifle le modalità di utilizzo del fondo e vi terremo aggiornati.